Si può battere iPad? Yes, we can. Amazon contro tutti

Motorola Xoom non è un flop, ma 250 mila unità vendute ad aprile contro un milione di iPad 2 nel primo week-end, dimostrano che sui tablet, Android (Honeycomb che sarà Open source nel quarto trimestre) può fare di più.
Mentre il mercato Pc crolla nel primo trimestre (cannibalizzazione o no dei netbook… ma la caduta verticale dei mini-notebook è innegabile), vediamo perché i tablet Honeycomb non hanno ancora sfondato e cosa si può fare di più. E meglio.

Secondo il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang i tablet Android potrebbero fare meglio. La sua critica si poggia su alcuni assunti: Android 3.0 per tablet è entrato in campo timidamente invece di aggredire prepotentemente il mercato; il marketing non ha centrato il bersaglio; i prezzi non sono stati competitivi.

Nvidia però non vede tutto nero, anzi è convinta che Android 3.1 sia già molto più competitivo, e che la sfida all’iPad 2 inizi soltanto ora.

Ah, dimenticavo: a calare l’Asso nella manica contro iPad sarà Amazon? Tutto concorre a propendere per il sì.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Si può battere iPad? Yes, we can. Amazon contro tutti

  1. MacRaiser scrive:

    La cannibalizzazione dei PC da parte dell’iPad e’ poco piu’ che una leggenda metropolitana e sono proprio i numeri che ce lo dimostrano. Se e’ vero che iPad sta erodendo le vendite dei computer “classici”, com’e’ possibile, infatti, che Apple abbia venduto 90mila Mac (perlopiu’ portatili) in piu’ rispetto al primo quarto fiscale dello scorso anno? Saremmo costretti, per mantenere in piedi la tesi dell'”erosione”, ad argomentare che solo gli utenti Windows acquistano iPad; ma temo che cio’ ci renderebbe un tantino ridicoli.

  2. Fb scrive:

    In effetti, sì! NPD sconfessa l’erosione, e – forse – c’è solo molta “ansia” da dati di mercato “per cercare di capire il fenomeno tablet”. La verità è che Apple vende i tablet, visto che non ha netbook? Gli altri vendor hanno una gamma di portatili molto più assortita, e vendono un po’ di tutto…

  3. Mirella scrive:

    Sulle statistiche fasulle o manipolate, interviene il Blog Melamente Assorto: ORGANI DIN FORMAZIONE: http://gold.libero.it/melamenteassorto/10227985.html

I commenti sono chiusi.