Android è cinque volte iOS

Se Windows domina sul 90% del mercato Pc, Android domina nel mercato smartphone con il 75% di market share. A trainare Android nel Mobile sono i 30 milioni di Galaxy S III (dal debutto), oltre ai 3 milioni di Samsung Galaxy S 2 venduti in un mese, oltre ai nuovi HTC e Sony Xperia: Android sale su 3 smartphone su 4.

E Apple iOS? Abbandonati i sogni di gloria nel mercato smartphone, iOS è il leaderino maximo di quella nicchia, che ancora è il mercato tablet… Dove l’iPad Mini, per altro, cannibalizzerà le vendite del ben più remunerativo iPad, messo sotto pressioni da Nexus 7 e Kindle Fire HD. Ma nel mercato smartphone, l’iPhone arranca: dal 13.8% al 14.9%. Contro – perfino!- il 3.8% di Windows Phone. E Blackberry “resiste”, in vista del lancio a inizio 2013 del Blackberry 10 (BB10).

Per Apple avere il triplo di market Share di Windows Phone, è un “contentino”, mentre Android è cinque volte iOS, o no? A raccogliere briciole la favola insegna che Pollicino si è salvato ritrovando la strada, persa, di casa. Ma, chi vive di briciole mentre il rivale guadagna terreno a tutta birra, non conquista le vette di Wall Street…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.