PRISM spiava le aziende. Mica i terroristi

In gioco non ci sono le libertà civili o la libertà d’espressione. Ma i vostri affari. Il vostro business.

“Provate per una decina di offerte a imporre la criptazione a tutti. Provate ad evitare cloud ibridi, misti, e ad usare solo IT interna. Provate a configurare i cellulari per andare in VPN con il VOSTRO concentratore per scaricare la posta. Se per caso questa cosa vi “porta fortuna”, beh, forse il sistema di prima era ascoltato”.

A questo punto sarebbe importante “sapere quante gare le aziende americane ed inglesi vincano perché sono davvero più competitive e perché sanno vendere meglio. Potete però verificare nel vostro caso: fatevi un circuito criptato interamente sotto il vostro controllo, evitate di tenere la vostra email in mano ad aziendeche vi danno l’email sicura chiavi in mano‘, e provate così”.

Perché sono decenni che diciamo di fare un motore di ricerca europeo? Un cloud europeo? Ora PRISM potrebbe aprirvi gli occhi.

P.s.: Ma non dimenticate neanche il caso Oracle vs TomorroNow: Sap fu condannata a pagare 1,3 miliardi di dollari a Oracle per spionaggio dell’ex sussidiaria del colosso tedesco.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.