Ma perché ve la prendete con Google?

Difendo Google e le BigIT nell’occhio del ciclone del caso Prism (ma non difenderò mai NSA!). Perché avete imbrattato i muri di Google Italia? A chi serve una reazione così reazionaria, roba da Falchetti di destra?

Ma lo sapete che Google – come Microsoft e Yahoo! – vorrebbe fornire i dati sulle richieste, ma è impossibilitata dal governo USA? Ma non vi siete chiesti se le BigIT siano, in fondo, anch’esse vittime della cyber sorveglianza del governo USA? I servizi segreti, sono IL problema, mica le imprese! Chi fa affari con i Big data, ha bisogno di una regolamentazione democratica, di una legislazione chiara e trasparente e di una efficiente gestione della Privacy online: mica vuole NSA. La subisce. Chi fa economia digitale, non vuole un BigBrother impiccione!

Le aziende stanno perdendo fatturato a causa di Prism e dei tentacoli di NSA, mentre il presidente Barck Obama tentenna.

Più trasparenza subito!

(Se vi pare rivoluzionario imbrattare i muri di Google, fate solo un favore a NSA – che non vuole che Google sia trasparente sulle richieste FISC – e al partito anti Google italiano, un establishment stile Alba Dorata gerontocratico che odia le nuove tecnologie ma vi propina solo la più anacronistica piattaforma del digitale terrestre. Che tristezza!).

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.