Santo iPad.

Umiliato dalla pletora di Android sul mercato, l’iPad Air 2 diventa ultrasottile e cerca di riconquistare la ribalta. Scrive ITespresso.it: “L’andamento di iPad è stato ondivago negli ultimi mesi: dopo i 26 milioni di iPad venduti il trimestre natalizio, il tablet di Apple nel trimestre finito a giugno ha registrato un calo del 9% a quota 13,3 milioni. Nel terzo trimestre Apple ha generato 5.89 miliardi di dollari, pari al 16% del fatturato totale, derivante da iPad. Un anno prima, il tablet fruttava il 18%delle vendite totali del colosso di Cupertino. A confronto, Apple generava 5.54 miliardi di dollari dei ricavi dal Mac, pari al 15% delle vendite.

Il mercato tablet aumenterà dell’11% quest’anno a 229 milioni di unità. L’anno scorso l’incremento galoppava al ritmo del 55%, ricorda Gartner. L’iPad rimane un best seller e punto di riferimento del mercato: ha archiviato il secondo trimestre totalizzando il 27% di market share, secondo IDC. Samsung, numero due del mercato, detiene il 17% di quote di mercato.

La maggior parte di iPad in circolazione, ben il 32%, sono iPad 2. L’iPad Air, introdotto un anno fa, rappresenta solo il 9% di tutti gli iPad negli USA”

Ora vedremo che saprà fare iPad Air 2, il 18% più sottile di Air.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.