Info

Ngn significa NessunGrandeNemico. Il libro Mela marcia non è infatti un libro contro Apple, ma sul lato oscuro del business, in nome del quale sono progettati improbabili e ostinati piani di conquista del mondo (digitale). Ngn ha scritto un libro dalla parte della libertà di espressione e della libera condivisione dei saperi.

Ngn è composto da:

* Ferry Byte, cyber-hacktivist della prima ora, fondatore della mailing list Cyber Rights. È autore di Motori ricerca nel caos della rete.
* Mirella Castigli, scrive su Pc Magazine, Computer Idea e per ITespresso.it (ex VNUnet) dal 2000.
* Caterina Coppola, editor di Gizmodo Italia e giornalista presso la redazione di Gay.it.
* Franco Vite, storico ed esperto di GNU/Linux, tiene corsi sui software liberi.

Annotazione: Le fonti del Blog Mela Marcia sono autorevoli ed indicate in ogni singolo Post (ove possibile con link diretto). I dati di mercato provengono (in ordine alfabetico) dalle seguenti società di analisi o statistica: Abi Research, Forrester Research, Gartner, Goldman Sachs, Idc, Net Applications, Nielsen, Ovum, Piper Jaffray, StatCounter, Strategy Analytics.

“‘Le implicazioni sono inquietanti, ma non è possibile fermare questa
nuova e potente tecnologia‘. Potrebbe essere il motto della nostra
epoca, non trovi?”

(da Le Correzioni di Jonathan Franzen)

Questo blog è la naturale prosecuzione del libro Mela Marcia edito dai tipi di Agenzia X disponibile anche in versione eBook ePub.

Da qui è possibile scaricare il file del libro. Buona lettura!

7 risposte a Info

  1. iltiziocaio scrive:

    Complimenti vivissimi per l’impegno che mettete nei vostri articoli, ho appena iniziato a leggere il vostro ebook ed è molto interessante, servirebbe una maggiore pubblicità e visibilità ! Mi sono imbattuto per caso nel vostro blog poichè avevo intenzione di aprire un blog molto simile, continuate così! La gente deve aprire gli occhi

  2. Mirella scrive:

    Grazie: il “passaparola” dei nostri lettori e’ la migliore e più genuina pubblicità. Grazie a te! E spero tu abbia voglia di partecipare e continuare a leggerci sul blog 🙂

  3. korg91 scrive:

    Ciao, è possibile avere l’immagine della copertina del libro ad alta risoluzione (magari anche con i livelli se è stata fatta con gimp)? Avrei una mezza idea di farci una maglietta…Grazie

  4. andrea scrive:

    Molto interessante e ben scritto!
    Andrea

  5. mirella scrive:

    Scrivi ad AgenziaX e spero possano esaudire il tuo desiderio. Ma poi, se ti avanzano, ci invii 4 magliette di varie taglie? Ovviamente paghiamo per il disturbo 🙂
    http://www.agenziax.it/?pid=43&recensione=1&sid=30

  6. Federico scrive:

    Buongiorno,

    complimenti per la cura e la passione con cui aggiornate il blog. Mi sembra un contenitore serioe interessante, e mi piacerebbe sottoporlo alla società per cui lavoro. Voi eventualmente sareste interessati a ricevere offerte per l’inserimento di pubblicità all’interno del blog?

    Federico

  7. mirella scrive:

    Grazie dell’offerta, ma preferiamo che il blog rimanga amatoriale, senza pubblicità. Anche perché non è un classico blog, con un dialogo con gli utenti (che per motivi di tempo ed energie non abbiamo nessuna possibilità di seguire), ma una Repository di Link utili, una prolunga sotto forma di uno o due Link al giorno, per aggiornare idealmente il libro “Mela marcia”, già nato come antologia di 4 brevi saggi sul “lato oscuro” di Apple (e non solo)

Lascia un commento